
L'Energia
Riappropriati del tuo benessere fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Scopri il potere del Reiki, una tecnica energetica giapponese che riequilibra corpo, mente ed anima attraverso la canalizzazione dell’Energia Universale (Rei) e dell’energia vitale (Ki).
Propongo trattamenti Reiki a Roma Nord, sia in presenza che a distanza, per accompagnarti in un percorso di riequilibrio profondo, rilascio emozionale e armonizzazione energetica.
Einstein, Reiki e Fisica Quantistica

Albert Einstein ha affermato che materia ed energia sono interconnesse, tutto nell’Universo è energia: noi siamo energia, ciò che ci circonda è energia in movimento organizzata in diverse frequenze vibrazionali che ne determinano l’intensità.
Si potrebbe quindi dire che Albert Einstein ha involontariamente avvicinato la pratica del Reiki alla Scienza grazie all’affermazione che la materia è in realtà un'illusione, perché l’Universo è solamente la diversa manifestazione di un unico campo di energia interconnesso a livello subatomico.
Anche se il Reiki e la Fisica Quantistica, quindi, appartengono a mondi diversi - uno spirituale e l'altro scientifico - entrambi riconoscono l'esistenza di un'energia fondamentale che permea tutto l'Universo. In questa ottica, il Reiki può essere visto come un processo che sfrutta i principi dell’energia che permea l’Universo per promuovere, attraverso l’operatore, il benessere della persona riequilibrandone la sua Energia Vitale.

Che cosa è il Reiki?
Reiki è una tecnica dolce ed estremamente efficace di origine giapponese dei primi del Novecento in cui le mani dell'operatore fungono da strumento per canalizzare l’Energia Universale (Rei) necessaria a riequilibrare l’Energia Vitale della Persona (Ki).
Il Reiki è nato come una tecnica di auto-trattamento che utilizza un metodo di cura naturale messo appunto da Mikao Usui per la società del tempo in cui solo la classe agiata si poteva permettere di andare dal medico per curarsi.
Il Reiki, come metodo terapeutico alternativo, integra efficacemente la medicina tradizionale, supportando il benessere fisico ed emotivo e favorendo i processi di guarigione.


La mia formazione
Nel 2020, in un periodo storico molto triste per l’umanità moderna ho avuto la fortuna di “andare in oriente” pur stando nelle quattro mura di casa mia, studiando la tecnica del Reiki, esplorando ed approfondendo la fisica quantistica e le conoscenze sull'energia che permea l'Universo.
Nel corso degli anni ho approfondito la tecnica del Reiki con costante dedizione, frequentando, presso la scuola nazionale ilReiki, il corso di 1° livello (per apprendere la tecnica del Reiki in presenza che agisce a livello fisico su noi stessi con l'auto-trattamento, su animali, piante, medicine ecc.), di 2° livello (con il Reiki a distanza ed il Reiki Mentale che va a lavorare sia senza la presenza fisica della persona nello stesso luogo dell’operatore, che a livello più profondo definito “mentale” nella sua più ampia eccezione di emozioni e stati d’animo), diventando infine operatrice di 3° livello con il Reiki Spirituale (per una riconnessione con la nostra anima).
Sto studiando per diventare Master Reiki, perché questo mi permetterà di offrire alle persone la possibilità di apprendere la tecnica del Reiki per potersi auto-trattare in qualsiasi momento della giornata o necessità improvvisa.

“Rendi il tuo spirito simile al vento, che passa su tutte le cose senza attaccarsi su alcuna di esse” - Proverbio Zen

Il mio approccio
Per me, il Reiki non è solo una tecnica di riequilibrio energetico, ma un vero e proprio percorso di crescita interiore e di connessione profonda con l’Energia Universale, che permea ogni cosa, e che è capace di portare armonia, benessere e maggiore consapevolezza di sé.
Il mio approccio si basa sulla semplicità e sull’efficacia del trattamento Reiki come strumento di auto-trattamento, che puoi raggiungere frequentando solamente già il corso di 1° livello.
Le sedute di trattamento Reiki che offro (in presenza o a distanza, e per un lavoro sia a livello fisico - il tuo corpo - che mentale - le tue emozioni e stati d’animo - ovvero spirituale) vengono personalizzate in base alle tue condizioni iniziali ed esigenze individuali e possono essere integrate - cosi come faccio anche con le Antiche Campane Tibetane - con l’uso di Pietre e Cristalli per amplificare il tuo riequilibrio energetico.
%20(8).png)

I benefici del Reiki
-
Aumenta l'energia personale, l'intuito e la sensibilità
-
Scioglie le tensioni ed i blocchi emotivi
-
Riequilibra i centri energetici (Chakra)
-
Rigenera il corpo attraverso un rilassamento profondo
-
Contrasta l’ansia, lo stress, ed il burnout
-
Accelera il processo di guarigione di ferite e traumi (fisici, psichici ed emotivi)
-
Allevia dolori fisici come quelli articolari, muscolari ed emicranie
-
È di supporto nelle cure di malattie degenerative
-
Incrementa l’efficacia dei trattamenti medici, riducendo gli effetti collaterali dei farmaci
-
Migliora la qualità del sonno
Cosa offro
Trattamento Reiki in presenza
Si inizia con un breve colloquio per spiegarti come e cosa accadrà (soprattutto se si tratta della prima volta che ricevi Reiki), per chiarire eventuali dubbi e capire le tue necessità ed aspettative. Al termine del Reiki, se lo desideri, potremo dedicare alcuni minuti per uno scambio relativo al trattamento appena concluso. Il Reiki in presenza si riceve stando sdraiati sul lettino, vestiti comodi e senza le scarpe, in un’atmosfera rilassante e accogliente presso il mio studio a Roma Nord.
Può esserci del sottofondo musicale, una luce soffusa, una delicata essenza nell’aria.
Incontri di 30 o 60 minuti c.a.
Il Reiki dei Cristalli
Il Reiki dei Cristalli si riceve sdraiati su un lettino, con abiti comodi e senza scarpe, in un ambiente sereno ed accogliente.
Durante la sessione, l’energia universale del Reiki fluisce attraverso il corpo, guidata e amplificata dalle vibrazioni sottili dei Cristalli.
Questa potente combinazione lavora in profondità, sciogliendo blocchi energetici, liberando emozioni trattenute e favorendo il riallineamento di tutti i tuoi centri energetici.
Si crea così uno spazio sacro di ascolto interiore, in cui corpo, mente e spirito possono ritrovare equilibrio, pace e armonia.
A rendere l’esperienza ancora più avvolgente presso il mio studio a Roma Nord, una musica in sottofondo, una luce soffusa e il profumo delicato di un’essenza accompagnano dolcemente il viaggio di riequilibrio e risveglio interiore.
Incontri di 60 minuti c.a.
Reiki a distanza
Il Reiki a distanza si svolge senza la tua presenza fisica presso il mio studio, perché ti troverai comodamente sdraiatə sul letto o poltrona di casa tua. Con il Reiki a distanza, grazie alla tecnica utilizzata, riceverai un dosaggio altamente concentrato e maggiore di Reiki in un minore tempo. Questa soluzione è particolarmente apprezzata da chi conduce una vita intensa e ha poco tempo da dedicare a se stessə, ma che ha comunque a cuore il proprio benessere.
Incontri di 30 minuti c.a.
Allineamento Reiki
Con un ciclo di 4 Allineamenti Reiki ti “rimetterai in carreggiata” a livello fisico, mentale e spirituale ricollegandoti al tuo cuore. Grazie a questa tecnica la tua mente inizia ad acquietarsi quel tanto da creare spazio perché il tuo intuito possa comunicare con te in modo chiaro ciò che la tua anima, il tuo cuore cerca di trasmetterti. Nel corso della vita, può capitare di dover compiere scelte molto importanti senza aver chiarezza circa la direzione da prendere o di vivere situazioni che ci allontanano dal nostro cammino; ce ne accorgiamo perché incontriamo sempre più ostacoli, incomprensioni senza senso o viviamo esperienze demoralizzanti e tristi.
Il ciclo di 4 Allineamenti Reiki (il primo è generalmente in presenza presso il mio studio a Roma Nord, mentre gli altri 3 sono a distanza) è consigliato a chi sta vivendo tutto ciò. La tecnica di Allineamenti Reiki porta beneficio anche a chi ha problemi fisici legati all’apparato muscolo-scheletrico.
Incontri di 30 minuti c.a.

Pietre e Cristalli
E allontaniamoci dal pensiero che abbiano poteri soprannaturali o siano magici!
Le Pietre ed i Cristalli hanno infatti solo una frequenza vibratoria molto elevata che può interagire positivamente con il tuo campo energetico e con la tecnica principale che stiamo utilizzando. I trattamenti che offro possono essere integrati anche con l’utilizzo delle - come le chiamo io - splendide creature che emanano una forza ed una bellezza unica e irripetibile: le Pietre ed i Cristalli. Andremo così a lavorare più intensamente per bilanciare ed armonizzare l'energia del tuo corpo, stimolando le tue risorse naturali per promuovere il tuo stato di equilibrio, serenità e benessere psico-fisico.