
Il Suono
Fatti guidare dai suoni e dalle vibrazioni delle Antiche Campane Tibetane per una meditazione che ti accompagnerà fino a raggiungere un rilassamento profondo, lasciandoti trasportare di volta in volta in un viaggio interiore unico e rigenerante che ti aiuterà a sciogliere tensioni e favorire il tuo benessere psico-fisico ed energetico.
Il nostro corpo è un’orchestra in armonia, ma stress o traumi possono a volte alterarne l’equilibrio. Le vibrazioni delle Antiche Campane Tibetane ti aiuteranno a ripristinare questa sintonia, favorendo un rilassamento profondo, una calma meditativa e una riconnessione interiore con te stessə.
Ogni sessione è unica: può essere vissuta come un viaggio sonoro rilassante e rigenerante grazie al raggiungimento di uno stato di meditazione in cui si è in bilico tra il sonno e la veglia, oppure come un trattamento in cui possono emergere emozioni o ricordi a lungo repressi che potranno essere visti e superati.

La loro storia
Le Antiche Campane Tibetane hanno un passato misterioso ed incerto circa l’inizio del loro utilizzo. Si dice che le origini risalgono ad oltre 5000 anni fa nelle terre della Mesopotamia e che sulla catena himalayana sono presenti sin dalla cultura pre-buddhista sciamanica Bön che regnava a quel tempo sull’antico Tibet.
L’Antica Campana Tibetana, ha la forma di una ciotola di varie dimensioni, ed è tradizionalmente realizzata fondendo 7 metalli (rame, stagno, ferro, mercurio, argento, piombo e oro). Fondamentale quindi, per determinare il tipo di suono emesso ed effetto prodotto, è la percentuale di ciascun metallo messa durante la sua produzione, la forma e la dimensione.
Secondo i lama, la giusta vibrazione inizia con il tocco di un battente di legno rivestito di pelle di camoscio sulla campana, fatto poi ruotare continuamente sul bordo esterno della campana stessa. In questo modo, si produce un suono grave e basso che si espande e cresce nel tempo. Partendo da una singola nota, si percepisce un crescendo e un'evoluzione della vibrazione.


“Il modo migliore per predire il tuo futuro è crearlo” - Abraham Lincoln

La mia formazione
Nel lontano 2008, in un piccolo negozio di antiquariato di Parigi, ho incontrato la mia prima Antica Campana Tibetana.
Ho imparato a suonarla prima di ogni meditazione, perché il suo suono e le sue vibrazioni sono ogni volta capaci di portarmi subito in uno stato di profondo rilassamento.
Da quel primo incontro anni sono trascorsi ed ora - grazie anche allo studio ed ai corsi di approfondimento fatti con Francesco Vittadello e l’acquisto di diverse Antiche Campane provenienti dall’imponente catena himalayana - suono le Antiche Campane Tibetane per portare riequilibrio a me stessa, ma anche a chi sente questa tecnica vicina per il raggiungimento di un benessere totale.

Benefici
Il suono prodotto dalle Antiche Campane Tibetane, descritto come "om", è noto per rigenerare i codici di base del DNA e riattivare quelli soppressi, grazie alle vibrazioni e ai suoni emessi che continuano a risuonare a lungo.
Ecco come funzionano le nostre onde cerebrali:
-
Onde Alfa sono presenti durante uno stato veglia rilassata ad occhi chiusi (es. in meditazione)
-
Onde Beta sono prodotte dal cervello nel suo stato normale di coscienza giornaliera
-
Onde Theta sono tipiche del sonno leggero, nelle fasi iniziali del sonno
-
Onde Delta sono attive nel sonno profondo
-
Onde Gamma emergono in stati di profonda concentrazione e massima performance
Al riguardo, studi scientifici hanno dimostrato che le Antiche Campane Tibetane producono le Onde Alfa che sono associate a uno stato di profondo relax e calma, confermando quindi la potenza della vibrazione emessa durante la sessione e del suono riconducibile a quello dell’Universo.
%20(9).png)
Quindi le Antiche Campane Tibetane
-
Rilasseranno e faciliteranno il rilascio delle endorfine
-
Aiuteranno nei casi di sbalzi di umore, crisi di panico, ansia
-
Miglioreranno l’armonia e l’energia nella tua vita quotidiana
-
Aumenteranno la concentrazione, l’autostima ed il potenziale creativo
-
Rafforzeranno il tuo sistema immunitario
-
Miglioreranno la circolazione sanguigna e linfatica, e l’ossigenazione dei tessuti, attenuando dolori articolari e muscolari
-
Attueranno la pulizia energetica ed il riequilibrio dei tuoi Chakra
Cosa offro
Antiche Campane Tibetane adagiate sul corpo
Durante l’incontro si sta sdraiati e vestiti comodi.
Le Antiche Campane Tibetane ti vengono adagiate su specifici punti energetici (i 5 Chakra della tradizione buddista) e fatte suonare tramite il battente sulla campana.
Durante la sessione il suono e le vibrazioni avvolgeranno il tuo corpo a livello fisico, sensoriale ed emotivo.
La reazione comune è il raggiungimento di uno stato di rilassamento tale da riuscire a far emergere e risolvere situazioni che condizionano la tua vita. Uno stato di grande pace e leggerezza ti accompagnerà per diversi giorni dopo il trattamento.
Incontri di 30 o 60 minuti c.a.
Antiche Campane Tibetane
intorno al corpo
Questo lavoro, stimola il fluire della tua energia e risveglia il tuo sé dormiente, dando coraggio nella presa di coscienza e nello scioglimento di dubbi.
Le Antiche Campane Tibetane vengono suonate con ritmici rintocchi che producono un effetto attivante sulle cellule, sui liquidi e sui centri energetici.
Non vi sono effetti negativi ma solo a volte l’emergere di emozioni, come la paura o la rabbia, sentimenti destabilizzanti; questo succede perché il suono e la vibrazione della campana, andando in profondità, fa venire a galla eventuali blocchi e tensioni energetiche, che saranno contestualmente elaborate e sciolte.
Incontri di 30 o 60 minuti c.a.
Il lavoro con le Antiche Campane Tibetane può essere integrato con l’uso delle Pietre e dei Cristalli.

L'auto-trattamento
L'auto-trattamento con le Antiche Campane Tibetane è uno strumento prezioso nella nostra vita quotidiana.
Anche solo 5 minuti al giorno di auto-trattamento accompagnati dal suono e dalla vibrazione dell’Antica Campana Tibetana fatta suonare davanti ai centri energetici permettono di mantenere un generale senso serenità e di benessere.